Tirreno-Adriatico 2021, Stefano Allocchio commenta il percorso: “Formula vincente che ci permette di mostrare al mondo sport di alto livello e territori unici”
Stefano Allocchio è soddisfatto del percorso disegnato per la Tirreno-Adriatico 2021. Il direttore di corsa di RCS sport ha spiegato di aver scelto, come d’abitudine, un percorso con tappe per tutti i gusti, che ha incontrato anche il parere favorevole di Vincenzo Nibali. Secondo Allocchio, disegnare un percorso di questo tipo è una scelta vincente non solo sotto l’aspetto sportivo (visto che garantisce spettacolo e un parterre di corridori di livello elevato), ma anche per proporre immagini di territori molto diversi tra loro, partendo dal mare fino ad arrivare alla montagna, senza dimenticare le località dell’entroterra.
“Abbiamo costruito un percorso sulla falsa riga di quello dello scorso anno con tappe adatte alle caratteristiche di ogni corridore – ha subito voluto sottolineare – Crediamo che questa formula sia vincente perché ci permette di mostrare al mondo, oltre ad uno spettacolo sportivo di altissimo livello, anche territori unici con scenari che cambiano e vanno dalle località di mare a quelle dell’entroterra fino a quelle di montagna. Un ringraziamento particolare va a tutte le istituzioni coinvolte che, anche in un periodo così complicato, si sono adoperate per far sì che la Tirreno-Adriatico si possa svolgere regolarmente e in tutta sicurezza”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |